Spedizioni e consegne

  • Tempi di spedizione

Tutte le nostre spedizioni sono assicurate, la tempistica di consegna varia per ogni prodotto ed è indicata per ogni articolo. La spedizione viene segnalata al cliente tramite l'invio di una email, se richiesto è possibile avere il codice di tracciamento della spedizione, il corriere prima di consegnare contatterà il numero riportato al momento dell'ordine.

Ogni singolo imballo è accuratamente studiato dai nostri tecnici per garantire la più totale sicurezza durante la spedizione, gli articoli con peso superiore a 100 kg vengono posizionati su bancale in modo da essere manovrati con maggiore comodità da parte del corriere.

  • Disponibilità dei prodotti

La disponibilità può variare in base all' articolo ordinato. Vari prodotti sono disponibili in pronta consegna. Di norma la media è di 15 giorni a partire dalla visualizzazione del pagamento. Per prodotti personalizzati (camerette, camere, armadi) la tempistica di produzione è di norma di 30 giorni.

  • Costi di consegna

LA SPEDIZIONE è GRATUTIA! Per consegna in zone disagiate o isole minori (Venezia compresa) è previsto un supplemento, pertanto vi preghiamo cortesemente di comunicarcelo in modo tale da potervi fornire un preventivo personalizzato. Il mancato preavviso da parte del cliente comporta comunque un addebito al momento della consegna da pagare direttamente al trasportatore.

  • Modalità di consegna

La consegna viene effettuata sempre piano strada, se richiesto e previo preventivo è possibile la consegna al piano. Al momento della messa in consegna il cliente riceverà un'email (ved. tempi di spedizione). Se desiderato al momento dell'acquisto il cliente può indicare la fascia oraria più comoda per ricevere la merce, comunque il corriere contatterà il destinatario per avvisarlo della consegna (solitamente il giorno prima).

  • Il cliente è tenuto a controllare

Al momento della consegna il destinatario deve accettare sempre con riserva di controllo, verificare lo stato dei colli e annotare eventuali anomalie sulla bolla del corriere e segnalarlo anche a noi, e se necessario provvederemo alla sostituzione dei pezzi danneggiati. I pezzi danneggiati, se alterati o ritoccati dal cliente, non potranno essere sostituiti.
N.B. Tutti i costi di giacenza, dovuti al mancato rispetto degli appuntamenti di consegna o alla ripetuta irreperibilità del destinatario, verranno addebitati al cliente.

Se la merce non è accettata con riserva eventuali parti danneggiate non potranno essere sostituiti in garazia.

  • Diritto di Recesso D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce, di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali manodopera, trasporto, supplemento trasporto e tasse di contrassegno. Il termine previsto per il rimborso al cliente è di massimo 14 giorni. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del Diritto di Recesso dovrà inviare al venditore apposita comunicazione entro 14 giorni solari dal ricevimento dei beni. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo legale. La comunicazione deve contenere le specifiche degli articoli che il consumatore desidera restituire, e il metodo il metodo di pagamento usato per l'acquisto, che verrà utilizzato anche per il rimborso.

Il consumatore dovrà altresì restituire al negozio in questione presso l'indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri, senza alterazioni e perfettamente imballati entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento degli stessi. Al fine di consentire l'applicabilità del diritto esercitato è necessario che: 1 la merce, non utilizzata e non danneggiata, completa di tutti gli eventuali accessori, sia restituita nella propria scatola di provenienza protetta da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell'imballo originale durante il trasporto; 2 la merce sia spedita a proprie spese, al seguente indirizzo: Gambacorta Interior Design di Gambacorta Giampiero - Via Romana 60, 06081 Assisi (PG). Si precisa che la merce viaggia sempre a responsabilità di chi effettua la spedizione. Una volta rientrato il prodotto, se questo soddisfa i requisiti necessari per esercitare tale diritto, Gambacorta Interior Design effettuerà il rimborso.

  • Recapiti di Recesso

Gambacorta Interior Design di Gambacorta Giampiero

Via Romana, 60

06081 Assisi (PG)

Fax: +39 0758065229